ALESSANDRO BORGHESE SCEGLIE NEOLITH

"Il Lusso della Semplicità" il nuovo ristorante milanese dello chef Alessandro Borghese, realizzato con materiali Neolith by The Size in collaborazione con Craglia Group - Industria Marmi.

Progetto: Ristorante "Il Lusso della Semplicità" Chef Alessandro Broghese.
Indirizzo: Viale Belisario 3, Milano.
Progettazione: Arch. Alfredo Canelli - Arch. Giovanni Antonelli.
Esecuzione: The Size Surfaces - Craglia Group Industria Marmi - Novella Marmi.
Materiali utilizzati: Nero Zimbabwe Riverwashed, Calacatta Silk, Iron Corten Satin, La Boheme Silk, Steel Marengo, Onyx Polished, Blanco Carrara Silk, Beton Silk.

Tutti i prodotti in lastre grande formato Neolith by The Size disponibili in pronta consegna presso i depositi Craglia Group, partner e distributore Neolith in Italia dal 2011.

Neolith e Alessandro Borghese; il Rock and Roll della Gastronomia

Nell'estate 2017, lo chef italiano Alessandro Borghese ha scelto Neolith come il materiale protagonista del suo ristorante Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità con sede a Milano. Borghese voleva utilizzare la Pietra Sinterizzata per mettere in rilievo lo stile colorato e dinamico tipico della cucina che racchiuda la sua personalità stravagante e la posizione cosmopolita. La sua ricerca di originalità e l'ammirazione per la versatilità della superficie hanno attirato lo Chef che è rimasto impressionato dalla sua adattabilità e dalla maniera con cui Neolith si integra in un ambiente specifico, aggregando delicatamente carattere allo spazio. Con lo scopo di creare un'esperienza multisensoriale, i decoratori di interni del ristorante hanno deciso di combinare consistenze superficiali differenti e disegni ispirati a vari materiali, per cui Neolith è integrato in tutti i 700 m2 del ristorante.
Una miscela di tonalità e contrasti quali legni (Neolith La Bohème), marmi (Neolith Calacatta, Blanco Carrara BC01 y Onyx), metalli (Neolith Iron Corten) e graniti (Neolith Nero Zimbabwe). Neolith Calacatta Silk è il modello scelto per il bancone, colore che si è convertito in una scelta ricorrente, sia per l'estetica, sia per la praticità. Anche Calacatta è stato utilizzato per le pareti del ristorante, le toilette del bagno e le scale. Lo chef Borghese indica anche come ora può mostrare le proprie invenzioni culinarie direttamente sulla superficie, senza il pericolo di macchiare la pietra. Lo compara all'opera artigianale di un artista: “Se fossi pittore, Neolith sarebbe la mia tela”. Portando questo concetto un passo oltre, nel ristorante sono stati utilizzati anche elementi più piccoli di Neolith fatti su misura, come piatti piccoli che combinano elementi delicati in un'elegante tela di sfondo. Un autentico successo tra i commensali del ristorante Il lusso della semplicità.
Image
Image

Alessandro Borghese

La cucina è definitivamente il nuovo rock and roll. Un'industria glamour con un fascino universale in cui le prestazioni realizzate sono essenziali per il successo. La cucina può essere eccezionale, ma il ristorante e quello che entra deve riflettere gli standard elevati della cucina. Neolith mi ha attirato per la sua varietà di colori e disegni sublimi, nonché per l'ammirazione per l'abilità e la cura sottintese alla sua produzione. Come me, Neolith cerca la perfezione, offre uno scenario ideale per dare vita alla mia visione e far volare la mia immaginazione

Item 1
Contatti Craglia Group

Il Gruppo Craglia opera nel settore dei lapidei dal 1963, affermandosi in Italia e all'estero per la grande varietà di marmi, graniti, limestones, onici e travertini provenienti da diversi paesi del mondo.

+39 045.6770444

Fax +39 045.6770035

verona@cragliamarmi.it

Via dei Marmisti 29, 37010 - Pastrengo (Vr)