L'obiettivo di questo spazio sarà la socievolezza, l'incontro ed è strutturato su tre piani che vanno a costituire soffitto, pareti e pavimenti, con un effetto semi-occulto creato da un caminetto incastonato di volumi pietrosi, concepiti con il materiale stesso. È così che portiamo il materiale ai limiti dell sua usabilità, per cui vediamo lo stesso materiale su pavimento, ripiano della cucina, parete e soffitto, proprio grazie alle sue virtù specifiche.
Il resto dell'architettura costituisce una rappresentazione scenica delle attività quotidiane accompagnate da mobili realizzati con Neolith®, i quali sono esposti per potenziare le grandi qualità tecniche del materiale per gli spazi destinati ad acqua, ghiaccio, olio e altri ingredienti di base di una cucina.
Queste caratteristiche di sicurezza, necessarie negli spazi culinari, sono sottolineate da elementi decorativi che orchestrano la funzionalità dello spazio con note melodiche pervase da romanticismo e che contribuiscono a creare un'ambientazione gradevole, riconoscibile, domestica e molto sociale. Tutto il circuito espositivo rende omaggio alle capacità del materiale e a un gioco di piani, prospettive, altezze che rendono l'ambiente prossimo e possibile, ma anche speciale e sorprendente allo stesso tempo.
L'estetica pietrosa della scena ricrea lungo il percorso un senso di natura e paesaggio, offrendo esperienza e intrattenimento al visitatore, cosa poco abituale negli showroom più classici. Ora la visita del centro di Milano permette di accedere a una nuova cultura del retail, dallo spirito museale, che mette l'architettura moderna alla portata di tutti.